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Suggerimenti di marketing sui contenuti fruibili per gli esperti di marketing digitale

Il content marketing è cresciuto esponenzialmente in popolarità e ora ci sono oltre 500 milioni di blog su Internet (1,6 miliardi di siti Web, ma solo mezzo miliardo si identifica come blog). Come in ogni grande canale di marketing, il content marketing è diventato saturo ed è meno efficace nel 2019 rispetto a dieci anni fa.

Quindi dovremmo arrenderci adesso? Bene, se non fai leva sul marketing dei contenuti non solo perderai molti lead, ma sarai anche inghiottito dalla concorrenza che sa come sfruttarlo in modo efficace.

Anche se i tempi delle fabbriche di contenuti sono ormai lontani, ci sono altri modi molto più preziosi per sfruttare il marketing dei contenuti. Ti forniremo alcuni suggerimenti da esperti che non solo dimostrano che il marketing dei contenuti funziona ancora, ma che continua a essere una delle strategie più forti per favorire le conversioni.

In questo post, ho fornito 30 suggerimenti efficaci e attuabili non solo per ottenere il massimo dal tuo marketing di contenuti, ma per portare le tue prestazioni al livello successivo.

Non solo sembri un po ‘sciocco ai tuoi potenziali clienti se non riesci a scrivere (in particolare con il controllo ortografico su ogni piattaforma da Word e Google Documenti a WordPress), ma potresti anche vedere un calo delle classifiche. Google vuole fornire risultati autorevoli e nulla ti fa sembrare meno autorevole di avere errori di ortografia ed errori grammaticali in tutti i tuoi contenuti.

Ma cosa succede se non sei uno scrittore? Prova un servizio di scrittura di contenuti come EssayGeeks. Se sei uno scrittore decente ma hai solo bisogno di aiuto per migliorare, installa Grammarly, uno strumento che ti aiuterà con tutto, dalle e-mail alla scrittura sul blog:

Per essere un grande marketer e imprenditore, devi prima capire il tuo cliente. Indipendentemente dalla nicchia in cui ti trovi, dovresti conoscere i problemi dei tuoi clienti e i punti dolenti come il dorso della tua mano.

E per sviluppare veramente un contenuto attorno al punto dolente del cliente, assicurati che sia fruibile. Stai dando loro i passaggi e gli strumenti specifici di cui hanno bisogno? Potresti prendere questo contenuto e replicare i passaggi? Se non pensi di poter seguire i consigli nell’articolo, non l’hai ancora finito.

Sai cosa vogliono la maggior parte dei consumatori di oggi? Vogliono sentire la parola “libero”. Pensa a quanti tuoi amici amano vantarsi del grande affare che hanno appena ottenuto. Lo stesso vale per i tuoi clienti. Mentre la maggior parte dei marketer e dei marchi chiedono denaro in cambio, puoi offrire strumenti gratuiti e informazioni di alta qualità per costruire il tuo marchio.

Se Neil Patel è in grado di fornire gratuitamente un intero strumento (Ubersuggest, uno strumento di ricerca per parole chiave – e non qualcosa di economico che fa a malapena il suo lavoro!), Ciò indica abbastanza bene che esiste un ROI sul valore gratuito:

Prendi in considerazione l’idea di offrire gratuitamente i tuoi preziosi contenuti (come una guida dettagliata e scaricabile) o di creare il tuo strumento utile, come ha fatto Neil. Abbiamo creato ClickFlow, uno strumento che ti consente di testare l’efficacia di ogni pagina (o gruppi di pagine) per aumentare il tuo traffico organico senza il fastidio di creare collegamenti o scrivere più contenuti.